Non c’è niente di peggio che dover correre per prendere un treno, solo per poi scoprire che è pieno fino all’orlo e non c’è alcuna possibilità di trovare un posto per potersi rilassare. Nonostante ciò, la Virgin Train sta pianificando di introdurre un nuovo servizio prenotazioni, che significa che tutti i biglietti verranno venduti con un posto riservato.

La compagnia, che opera nella costa ovest della Main Line, sta cercando di vietare i posti in piedi per dare ai loro clienti che hanno comprato un biglietto un posto prima del viaggio.

Ovviamente questo comprende un po’ di organizzazione in anticipo, dato che non sarà più possibile comprare I biglietti una volta in stazione e semplicemente salire sul prossimo treno, ma potrebbe anche significare la fine dei viaggi scomodi.

Secondo questo piano, la Virgin eliminerebbe anche i prezzi diversi a seconda dell’orario.

Sebbene questa soluzione potrebbe sembrare ideale, non tutti condividono l’idea che questa manovra migliorerebbe le cose. Alcuni sindacati sono contrari ai cambiamenti, dicendo che questo non farebbe altro che aumentare i prezzi dei viaggi per i viaggiatori.

Mick Cash, il segretario generale del sindacato dei trasporti, ha detto: “Questo porterebbe ad un caos totale con I passeggeri intrappolati in un incubo dei trasporti che aumenterebbe le tariffe di minute in minute a seconda della diponibilità”.

Nonostante tutto, la Virgin continua a dire che le tariffe diminuirebbero e che in questo modo di eviterebbe di riempire troppo I treni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *